WI-FI gratuito in tutto l'hotel
Weekend romantico in Sardegna
Regalatevi un favoloso weekend sul Gennargentu per respirare a pieni polmoni aria fresca, immersi nella tranquillita’ e nelle tradizioni del paese piu’ alto della Sardegna. Potrete trascorrere un fine settimana all’insegna del relax ma anche dell’avventura.
Cime argentate, territori incontaminati popolati da una fauna variegata…il Gennargentu, la porta d’argento!
Il Gennargentu è un complesso montuoso del centro Sardegna, dominato da scisti e graniti risalenti all’Era Primaria, che dà origine ai principali corsi d’ acqua verso la parte orientale dell’isola, il Flumendosa e il Cedrino.
Attraverso i sentieri tracciati dalle numerose colonie di mufloni che popolano la zona, si possono scalare le principali vette dell’ isola.
Si parte da Bruncu Spina (1.829 mt) e da qui seguendo la cresta della montagna in breve si arriva a Punta Paulina (1.792 mt), Arcu Gennargentu (1.659 mt), Su Susciu, la montagna crollata, ancora un piccolo sforzo e si raggiunge Punta Lamarmora (1.834 mt) la vetta più alta della Sardegna.
Il paesaggio è esteso e varia continuamente: ci sono montagne, prati, rocce, canyons, valli, foreste, cespugli. La vegetazione più significativa del Gennargentu cambia con l’altezza. Nelle colline più basse e nelle valli si trovano piccole foreste di almo e rovere. Più in alto si trovano anche querce e aceri. Le vette sono il regno dei sempre verdi, dei cespugli e dei preziosi endemismi. Il WWF ha identificato il Gennargentu come una delle più importanti aree forestali della regione.
La fauna è ricca e varia. L’animale che rappresenta il Gennargentu è il muflone. Ci sono anche la pecora selvatica, i cinghiali, i gatti selvatici, i ghiri e le volpi. Le montagne infine sono anche un invitante punto di sosta di molti uccelli migratori.
Regalatevi un favoloso week-end sulla neve con una romantica escursione in fuoristrada oppure una passeggiata tra i sentieri del Gennargentu alla scoperta delle bellezze delle foreste della Sardegna.
Dopo una passeggiata per le strade del centro storico per osservare i bellissimi murales andremo in fuoristrada a visitare il Gennargentu innevato!.. E magari ..al rientro potrete farvi coccolare da un bel massaggio o da una calda sauna finlandese.